domenica 18 dicembre 2016

Step 23: Un colore "selvaggio"

Draghi Cromatici
Il drago è una creatura mitico-leggendaria dai tratti solitamente serpentini o comunque affini ai rettili, ed è presente nell'immaginario collettivo di tutte le culture, in quelle occidentali come essere malefico portatore di morte e distruzione, in quella orientale come creatura portatrice di fortuna e bontà. Sicuramente l'aggettivo selvaggio è quello che meglio identifica queste straordinarie, seppur leggendarie creature.
Ma cosa c'entrano i draghi con il color ceruleo??? Ebbene, i draghi si distinguono per il colore della pelle, ed è per questo che molte volte si usa identificarli con il termine draghi cromatici. Infatti, a seconda del colore, ogni drago ha delle caratteristiche particolari (caratteriali, abilità, modi di vivere ecc...)  diverse da tutti gli altri. Il color ceruleo è associato sicuramente alla categoria dei Draghi blu, i quali presentano delle bellissime sfumature di ceruleo sulla loro pelle.

Draghi Blu

Questo drago possiede orecchie incredibilmente frastagliate e un grosso e massiccio corno sul muso. Un odore di ozono si diffonde nell'aria intorno al drago, le cui scaglie azzurre luccicano al sole.
I Draghi Blu, chiamati anche i draghi della tempesta, sono orgogliosi e possiedono un forte senso del territorio. Di tutte le specie sono tra le migliori a scavare nella sabbia. Il colore delle scaglie di un drago blu varia da un azzurro iridescente ad un indaco cupo, dato che sono lustrate fino a divenire lucenti dalle sabbie che soffiano nel deserto. La grandezza delle scaglie aumenta di poco con l'età ma diventano più spesse e coriacee. La pelle tende a vibrare e schioccare debolmente grazie all'elettricità statica contenutavi. Questo effetto si intensifica quando il drago è furente e sta per attaccare, e ciò sprigiona un odore di ozono e sabbia. I draghi blu sono facili da osservare nelle vuote distese desertiche, a causa del loro colore acceso. Tuttavia, spesso si nascondono nella sabbia in modo che solo parte della testa risulti visibile. I draghi blu amano solcare il cielo del caldo deserto, solitamente volando di giorno quando la temperatura è al suo massimo.
 Alcuni possiedono un colore simile a quello del cielo del deserto, e si avvantaggiano di questa loro pigmentazione. Le tane dei draghi blu sono vasti complessi sotterranei, dove viene raccolto anche il loro tesoro. Sebbene collezionino qualunque cosa sembri avere valore, preferiscono le gemme, specialmente gli zaffiri. A volte sono costretti a cibarsi di serpenti, lucertole e piante del deserto per saziare la loro fame, ma preferiscono animali da pascolo come i cammelli. Quando ne hanno la possibilità, si nutrono avidamente di queste creature.
Solitamente i draghi blu attaccano dall'alto oppure scavano sotto le sabbie fino ad arrivare a circa 30 metri dalle vittime. I draghi più vecchi fanno uso delle loro capacità speciali, come il terreno illusorio, assieme a tattiche per camuffare il territorio e aumentare le possibilità di sorprendere il bersaglio. I draghi blu fuggono da
un combattimento solo se estremamente feriti, in quanto vedono la ritirata come un gesto di codardia. Il drago blu possiede un solo tipo di soffio, un soffio lineare di elettricità.

Nessun commento:

Posta un commento